Consigli e Offerte

Beauty routine, 5 gesti 5 minuti

By Giugno 25, 2020No Comments

La pelle è l’organo più esteso del nostro organismo ed ha molti ruoli di vitale importanza, ma il suo ruolo sociale è sempre più rilevante.
Difatti la pelle è la prima cosa che le persone vedono di noi, è il nostro biglietto da visita, è l’indicatore del nostro stato di salute e allo stesso tempo, una buona cura della pelle, può essere considerata una coccola dell’anima.

Farmaciamacario.com news 5 prodotti
5 minuti
5 gesti
5 prodotti
5 benefici
per essere almeno 5 volte più bella !

Una giusta routine di pulizia del viso con latte detergente e tonico analcolico è importante per liberare la pelle dalle impurità, punti neri ed accumuli di strato corneo che la rendono opaca dandoci un aspetto trascurato è spento.
Inoltre nei cambi di stagione o in seguito a periodi stressanti, come è stato questo lockdown dovuto al coronavirus, è più facile che la cute risulti disidratata, grigia ed ispessita quindi per rigenerare il nostro incarnito e preparare al meglio ogni strato del derma all’esposizione solare vi proponiamo 5 semplici gesti e una triade di prodotti che, integrati a latte e tonico, ridaranno luce al vostro viso.

 

    1. Detergiamo il viso mettendo una noce di latte detergente achillea e hamamelis sulla mano umida e iniziamo a fare movimenti circolari soffermandoci qualche istante in più a livello delle pieghe del naso, della fossetta del mento, nella zona contorno occhi ed in tutte quelle zone più esposte. In questo modo la parte lipofila del latte cattura bene tutto lo sporco dato dai residui di trucco, crema, smog, ecc… Quindi passiamo una spugnetta imbevuta d’acqua, un batuffolo di cotone, o risciacquiamo abbondantemente con acqua corrente, così che la parte idrofila del nostro latte si legherà alle molecole di acqua trascinandosi dietro le impurità che aveva catturato con la sua coda lipofila, lasciando la pelle pulita.
    2. A questo punto è utile eseguire una leggera e delicata esfoliazione, quindi applichiamo il nostro scrub esfoliante alla vite rossa sul viso e massaggiando per qualche minuto con dei movimenti circolari, insistendo sulla zona a T ( mento, naso e fronte) e risciacquiamo con acqua tiepida. Utilizziamo acqua tiepida non a caso ma perché una temperatura troppo calda eliminerebbe oli protettivi fisiologici della pelle, rendendola secca e disidratata. L’acqua tiepida è l’ideale. Per questo passaggio vi proponiamo il nostro scrub esfoliante alla vite rossa, uno scrub naturale col quale rimuovere le cellule morte,  permettendo alla pelle di respirare e preparandola ad assorbire al meglio i nutrienti dei prodotti che applicheremo successivamente.
    3. Ora rinfreschiamo e decongestioniamo la pelle passando due dischetti demaquillage imbevuti di lozione tonico delicato all’estratto di camomilla. Tamponiamo delicatamente il viso picchiettando con i dischetti imbevuti, in modo da decongestionare anche le pelli più irritabili e favorire la chiusura di pori eventualmente dilatati.
    4. Procediamo con l’applicazione del siero. Qui vi proponiamo il nostro siero lifting all’acido ialuronico che andremo ad applicare massaggiando con una tecnica di auto-massaggio connettivale del viso. Con i polpastrelli esercitiamo piccoli e lievi impastamenti semplici, che stimolano gli adipociti, rimpolpando e riempiendo i contorni del viso e stimolando la circolazione sanguigna. Questo messaggio in sinergia con l’azione dell’acido ialuronico, esercita un vero effetto antiaging d’urto.
    5. Applichiamo infine la nostra crema,  il passaggio più importante per mantenere la pelle idratata e protetta dalle aggressioni degli agenti esterni. Per questo ultimo ma fondamentale punto del nostro trattamento, vi proponiamo la nostra crema antirughe ginseng e resveratrolo per concludere al meglio il nostro programma con un’azione ridensificante e antiossidante. Il prodotto si applica sulla mano e si distribuisce sul viso, partendo dal collo, mento, zigomi e fronte. Si esegue un leggero massaggio con dei movimenti che partono sempre dal centro per andare verso l’alto e verso l’esterno, eseguiamo così un auto massaggio liftante e rilassante.

 

Questo auto-trattamento possiamo eseguirlo con una frequenza di un paio di volte a settimana e in poco più di 5 minuti otterremo una pelle più luminosa, tonica, fresca, rilassata e un’ottima base per un’abbronzatura uniforme.

I prodotti che vi abbiamo suggerito sono disponibile nel nostro negozio online, ognuno correlato della propria descrizione, per ogni eventuale approfondimento.

Per approfondimenti o chiarimenti non esitate a contattarci telefonicamente, via mail o a venirci a trovare. Nella sezione contatti troverete tutti i nostri recapiti e tutte le indicazioni.

Vi ricordiamo, inoltre, che nei mesi estivi la Farmacia Macario si sdoppia! Oltre a trovarci nella nostra meravigliosa piazzetta in riva al mare, ci trovate anche sull’Aurelia, precisamente in via Roma 104 dove siamo più facilmente raggiungibili in auto per chi non può concedersi una passeggiatina nel centro storico.

Leave a Reply

Inizia Chat
Vuoi mandarci un messaggio?
Chatta con noi
Ciao possiamo Aiutarti?